Per lo sviluppo di un’immagine coordinata dello Studio Legale Riccardi, sono partito dalla realizzazione del logo, semplice nelle sue forme quanto esplicito come significato. Le linee ondulate, stanno a rappresentare quello che è il simbolo della legge, ossia la bilancia. Nel quotidiano, la legge viene affiancata ad una bilancia perfettamente in equilibrio. In questo caso i due piatti sono leggermente disallineati proprio per far capire l’importanza di uno studio legale nel far protendere a proprio vantaggio l’ago della bilancia.

Continuando con lo sviluppo dell’immagine coordinata aziendale, sono passato alla realizzazione di bigliettini da visita, semplici nel design e che si differenziano per le sfumature di colore sul retro. Per ogni componente del team, è stato scelto un colore distintivo che sarà recuperato in ogni occasione il componente stesso del team dovrà essere menzionato (un esempio si può vedere direttamente sul sito web nella sezione TEAM)

www.studiolegalericcardi.it

Ultimo, ma non per importanza ho realizzato il sito web, in linea con tutto quello che è stato il percorso di creazione dell’immagine coordinata. Ha una struttura molto semplice che racchiude tutte quelle che sono le competenze dello studio, il team e le informazioni sui contatti oltre ad una form per poter inviare messaggi in maniera rapida ed efficace.